19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Sarah Scazzi

14 giorni senza traccia, pensava ad una foto per ricerca

Il verbale della cugina. Carabinieri al lavoro su Facebook e chat

AVETRANA - Sarah Scazzi è sparita ormai da 14 giorni, ma più vanno avanti le ricerche degli investigatori (che ancora prediligono la pista del rapimento) più emergono particolari che rivelano la voglia, quasi l'ossessione della 15enne di lasciare presto Avetrana, il paese del tarantino dove viveva con la mamma.

Come scrive oggi il Corriere della Sera, infatti, qualche giorno prima di sparire Sarah avrebbe confidato ad un'amica «Chissà quale foto sceglieranno per le ricerche...», come la stessa ragazzina avrebbe raccontato in un verbale. I carabinieri del Ros stanno lavorando anche su circa 80 messaggi di Facebook pubblicati sul social network negli ultimi 3-4 giorni prima del 26 agosto, la data della scomparsa, dei post che corrispondono a utenti ai quali ai quali si può risalire soltanto con la collaborazione (concessa) di Google.

Non si interrompono però le ispezioni ad Avetrana e dintorni. I carabinieri, dice La Repubblica, stanno cercando un'abitazione con all'interno un muro bianco macchiato di umido che il pasticciere 31enne - che avrebbe chattato con Sarah - ha descritto agli inquirenti, dicendo di averlo visto alle spalle della 15enne e che questa era in compagnia di un'amica.