28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Cronaca

Verona , truffa da 250 mila euro a pensionato

Un ragazzo di 27 anni raggira l'uomo facendogli credere che ha poteri paranormali

VERONA - Un cittadino 27enne originario della ex Yugoslavia è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia a Verona. Negli ultimi due anni era riuscito ad estorcere, con l'inganno, oltre 250 mila euro ad un pensionato di 60 anni.
Approfittando della fragilità mentale dell'anziano, il truffatore era riuscito a convincere la sua vittima prescelta di essere un entità paranormale. Chiamato dalla stessa vittima «Maestro», sotto la continua minaccia di infierire atroci violenze fisiche contro alcune donne residenti all'estero in stato di povertà, era riuscito ad estorcere praticamente l'intero patrimonio dell'anziano.

Le indagini della Squadra Mobile di Verona, supportate da intercettazioni telefoniche, hanno permesso agli investigatori anche il sequestro di beni mobili e immobili, essendo stato accertato il loro acquisto con il provento dall'attività estorsiva, per un valore complessivo di oltre 200 mila.
In particolare, è stato sottoposto a sequestro penale un Bar di Verona, avviato grazie all'emissione di un assegno circolare versato dalla vittima, e un'autovettura di lusso.