Rissa con morto tra giovani nel reggino
Arrestato italiano: ha ucciso un giovane bulgaro e feriti altri 2 a causa di una lite per la compravendita di una bicicletta
REGGIO CALABRIA - Un morto e due feriti gravi a causa della lite per la compravendita di una semplice bicicletta. Questo il nodo della 'contesa': il giovane oppidese ha contestato al gruppo di giovani bulgari il furto della bicicletta, che rivendicava come sua dopo averla regolarmente pagata, e ha iniziato con due di loro una prima colluttazione, conclusasi con la sua fuga. Qualche minuto dopo, il giovane è però tornato sulla scena, stavolta armato di coltello, e ha iniziato una nuova lite, sulla cui dinamica sono ancora in corso accertamenti, sfociata naell'uccisione di A.Z. e nel ferimento degli altri due. Subito dopo la fuga, conclusa con l'arresto da parte dei carabinieri di Palmi.
Tutto è accaduto a Oppido Mamertina, lungo la via Vittorio Emanuele, all'altezza del circolo Giovani Mamertina. Nella lite è morto A.Z., di 17 anni, ferito al torace ed al braccio e deceduto durante il trasporto all'ospedale. Ancora, A.E., di 19 anni, ha riportato una ferita inguinale e una ferita al fianco sinistro: ricoverato all'ospedale di Polistena in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. Ferito all'addome B.I., 19 anni, ricoverato all'ospedale di Polistena in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
O.C., l'italiano di 17 anni, fuggito dopo la rissa, è stato trovato nel centro abitato di Oppido Mamertina e arrestato per omicidio aggravato e duplice tentato omicidio.