Sedicenne arrestato per violenza sessuale su 13enne
Entrambi i ragazzi sono di nazionalità romena
TIVOLI - Un sedicenne romeno è stato fermato dai carabinieri a Tivoli perchè indiziato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una connazionale di tredici anni.
Il personale del pronto soccorso dell'ospedale «San Giovanni Evangelista», ha avvisato la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli che era da poco giunta una bambina di 13 anni, accompagnata dalla madre, e che denunciava di essere stata violentata da un suo connazionale. Sono partiti subito i primi accertamenti per identificare l'autore della violenza che hanno consentito di risalire al sedicenne che si era invaghito della ragazzina. Le immediate ricerche hanno permesso di individuare il giovane orco, nascosto al campo nomadi di Roma via di Salone.
La ragazzina ha riferito ai militari di essere stata obbligata a salire su una automobile di grossa cilindrata e di essere stata portata in un luogo isolato, dove il sedicenne dopo averla immobilizzata ha provato a violentarla. Il ragazzo non riusciva a portare a termine il proprio intento soltanto grazie alla forte reazione della vittima, che le è comunque costata evidenti lividi su tutto il corpo. Il ragazzo ha anche cercato, in un secondo momento, di comprarsi il silenzio della 13enne, offrendole dei soldi.
Alla luce dei gravi indizi di colpevolezza e del fondato pericolo di fuga, il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Roma, a disposizione dell'autorità giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.