18 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Ddl intercettazioni

Il Popolo Viola pronto a nuove iniziative

In centinaia al sit in notturno a Montecitorio. «Accolto in pieno» l'appello alla mobilitazione permanente promosso dall'Anpi

ROMA - Il movimento del Popolo Viola annuncia a breve nuove iniziative di piazza contro la nuova legge sulle intercettazioni approvata in Senato, «accogliendo in pieno» l'appello alla mobilitazione permanente promosso dall'Anpi.

Ieri sera il popolo viola ha manifestato fino a tarda notte «contro la legge bavaglio' con un presidio molto partecipato davanti a Montecitorio, dove si sono riunite alcune centinaia di persone. La manifestazione si è poi spostata in corteo raggiungendo via del plebiscito davanti alla residenza romana del presidente del consiglio, dove al grido di 'la mafia ringrazia', con uno striscione e con i loro corpi distesi sull'asfalto hanno bloccato il traffico.

«La difesa della Costituzione e della libertà nel nostro Paese coinvolgerà sempre più i cittadini coscienti che i valori democratici conquistati con la Resistenza - scrivono oggi i coordinatori del movimento- non possono essere lasciati a disposizione di un governo e di una maggioranza che non esita a calpestarli sempre di più ogni giorno».