19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Nocera Inferiore

Neonato rapito, è caccia ad una donna dai capelli neri

Parlava correttamente l'italiano, del neonato nessuna tracia

NOCERA INFERIORE - Ancora nessuna traccia di Luca, il neonato rapito oggi dall'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, spiegano i carabinieri che sono impegnati nelle ricerche e stanno cercando la finta infermiera, una donna dai capelli neri che ha portato via il piccolo. Poche ancora le informazioni sulla donna: è alta circa 1.68, capelli neri raccolti in uno chignon, occhiali da vista rettangolari, circa 30 anni e - spiegano i militari - parlava correttamente italiano. Ancora è da chiarire come si sia allontanata dall'ospedale e se sia stata aiutata da un complice. Smentite le indiscrezioni secondo cui sarebbe stata vista ad una stazione ferroviaria.

«Stiamo cercando a 360 gradi, dovunque, nelle ricerche e nei posti di blocco su tutto il territorio sono impegnati tutti i militari a disposizione, sono stati richiamati anche tutti i carabinieri che erano fuori sevizio», spiegano i carabinieri di Nocera Inferiore, sottolineando che purtroppo ad ora il piccolo Luca non è stato ritrovato. Insieme ai carabinieri sono mobilitati anche polizia e guardia di finanza, posti di blocco e controlli sono estati estesi anche oltre Nocera.

Intanto il padre del piccolo, maresciallo, ha rivolto un appello in lacrime affinché Luca sia restituito subito alla sua famiglia.