23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Cronaca | Napoli

Quindicenne tenta suicidio a scuola

La ragazza non è in pericolo di vita. Il gesto forse legato al dolore per la morte di un amico del cuore

NAPOLI - Un forte trauma legato alla perdita del suo amico del cuore potrebbe essere alla base del gesto estremo tentato dalla giovane studentessa del liceo Umberto I di Napoli. La quindicenne, poco dopo le 11 di stamane, è precipitata da una finestra del secondo piano dell'istituto scolastico di piazza Giovanni Amendola, nel salotto buono della città.

I FATTI - Secondo le prime ricostruzioni compiute dalle forze dell'ordine la studentessa avrebbe chiesto di andare in bagno durante l'ora di latino e greco e si sarebbe lanciata dalla finestra. La sua caduta è stata però attutita dalla presenza di alcuni scooter parcheggiati proprio sotto il liceo. Le sue condizioni, infatti, sono gravi, ma la liceale non è in imminente pericolo di vita. La quindicenne è ricoverata, in sala di rianimazione, presso l'ospedale Cardarelli. Secondo quanto si apprende da fonti mediche la ragazza è «vigile e collaborante» e non ha riportato «nessun danno midollare». Sono, però, in corso ulteriori accertamenti per verificare se vi siano lesioni interne, compreso danni epatici.

Intanto prosegue lo sgomento tra i compagni e i professori del liceo Umberto. La giovane, infatti, viene descritta come una studentessa modello che, però, negli ultimi tempi era triste forse perché scossa dal suicidio del suo amico del cuore avvenuto alcuni mesi fa a Napoli.