29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Caos vulcano

Alitalia pronta a ripristinare collegamenti con il nord

L'azienda ha potenziato le strutture dei call center e del personale d'assistenza

ROMA - Alitalia è pronta a ripristinare tempestivamente i voli da e per il Nord Italia non appena verrà riaperto lo spazio aereo degli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Genova, Bologna, Verona, Pisa e Firenze, interdetto con disposizione Enac dalle ore 08.00 alle ore 14.00 di oggi.

Sullo scalo di Milano Malpensa, Alitalia ha riaperto l'accettazione dei passeggeri per le destinazioni di New York, Tokio e Mosca. A partire da questa mattina, al fine di mitigare i disagi per i passeggeri - si spiega in una nota - Alitalia ha potenziato le strutture di Call Center e aumentato il personale dedicato all'assistenza presso lo scalo di Roma Fiumicino.

Alitalia conta di poter offrire voli alternativi in giornata alla grande maggioranza dei passeggeri rimasti coinvolti dalle cancellazioni di questa mattina. A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni finora effettuate, Alitalia garantisce il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 15 giugno.
Alitalia suggerisce di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, collegandosi al sito Internet www.alitalia.it o chiamando il numero verde 800.650055.