31 marzo 2020
Aggiornato 05:00
Direzione nazionale PdL

Berlusconi a Fini: se fai politica lascia la Presidenza Camera

Il Premier critica il presidente della Camera per assenza a San Giovanni

ROMA - Scontro frontale durante la Direzione nazionale del Pdl. Silvio Berlusconi nella sua replica contesta a Fini di aver fatto, da presidente della Camera, continui controcanto alle sue esternazioni. In particolare il premier lo critica per non aver partecipato, proprio in virtù del suo istituzionale, né alla campagna elettorale né alla manifestazione a San Giovanni. «tu alle riunioni non hai mai voluto partecipare visto che per essere super partes non sei nemmeno venuto alla nostra manifestazioni a piazza San Giovanni». «Ma quello è un comizio, non si fanno i comizi», ha detto Fini alzandosi in piedi.

A quel punto è arrivata la dura replica del premier, che ha sostanzialmente ripreso l'invito lanciato oggi a Fini dal presidente del Senato Schifani. «Se vuoi fare dichiarazioni politiche, ti accogliamo a braccia aperte, ma lo fai da uomo politico nel partito, non da presidente della Camera». E in un diluvio di applausi Berlusconi ha lasciato la parola a Claudio Scajola.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal