31 marzo 2020
Aggiornato 05:00
Direzione PdL

Berlusconi: Sogno? Finora da Fini mai arrivate richieste

A sorpresa il Premier replica all'intervento di Fini alla Direzione

ROMA - «Mi pareva di sognare, perchè Fini ha avanzato una serie di questioni e domande su cosa deve fare il Pdl...». Così Silvio Berlusconi replica a Gianfranco Fini, intervenendo - a sorpresa - subito dopo l'intervento del presidente della Camera. Un Berlusconi particolarmente irritato. «Magari fosse stato così per quello che è successo in questi ultimi mesi. Ma queste cose finora non mi erano mai arrivate, mai arrivate dagli uomini ex An nè dal coordinatore La Russa che era l'uomo di collegamento».

«Siamo disponibili a sentire nei luoghi di discussione dove si pongano questi temi e con la moderazione con cui è logico nella famiglia comune, e si arrivi a trovare soluzione. Su questo Gianfranco ha totale adesione. Ma finora nulla era arrivato», insiste Berlusconi, che poi prosegue replicando, dice, punto per punto al presidente della Camera: sulla Lega, sugli attacchi della stampa «da cui mi sono totalmente distinto con critiche pubbliche e precise» («Gianfranco, te l'ho spiegato cento volte che io non ho influenza sul direttore del Giornale«). E ancora: «noi facciamo le riunioni, ma tu poi non vuoi partecipare, visto che per essere super partes non hai partecipato alla campagna elettorale, non sei venuto neppure alla nostra manifestazione a piazza San Giovanni».

Berlusconi conclude sostanzialmente riprendendo l'invito lanciato oggi a Fini dal presidente del Senato Schifani, secondo cui non si possono conciliare le dichiarazioni politiche e il ruolo istituzionale di presidente della Camera: se fai politica, ha detto anche il premier a Fini, lascia la poltrona alla guida di Montecitorio. E in un diluvio di applausi ha lasciato la parola a Claudio Scajola.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal