29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Caos voli

Alitalia ripristina voli Nord Italia dalle 7 di lunedì 19 aprile

Restano sospesi i voli con Londra, Bruxelles, Amsterdam e Parigi

ROMA - A seguito di quanto comunicato da ENAC, relativamente alla riapertura dello spazio aereo del Nord Italia, Alitalia informa in una nota che i voli da e per gli aeroporti del Nord Italia saranno progressivamente effettuati a partire delle ore 07.00 di domani lunedì 19 aprile e che a partire dalle ore 08.00 tutti i collegamenti nazionali sono previsti regolari.

Restano al momento sospesi i collegamenti con le città di Londra, Amsterdam, Parigi e Bruxelles fino alla riapertura dei rispettivi aeroporti. Ai passeggeri con biglietto da o per altre destinazioni dell'Europa centrale o del Nord, Alitalia suggerisce di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, collegandosi al sito Internet www.alitalia.it o chiamando il numero verde 800.650055.

Alitalia raccomanda ai passeggeri in possesso di prenotazione per i voli previsti domani da e per il Nord Italia di recarsi in aeroporto con un anticipo di almeno un'ora per i voli nazionali e di almeno 90 minuti per i voli internazionali.

Alitalia ribadisce che a tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all'eruzione vulcanica viene garantito il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio. Per la richiesta di rimborso, nel caso si rinunci al viaggio, i clienti sono invitati a: nel caso il cui il biglietto sia stato acquistato attraverso sito internet, call center o biglietterie Alitalia, inviare una email a assistenza@alitalia.it, specificando nome e cognome dei passeggeri, recapito telefonico, numero del volo e data del volo di cui si richiede il rimborso; oppure contattare il call center Alitalia al numero 06.2222 a partire da martedì 20 aprile; nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato presso agenzia di viaggi, rivolgendosi all'agenzia stessa.

Per la richiesta di riprotezione sul primo volo disponibile, i clienti sono invitati a rivolgersi all'agenzia di viaggio presso la quale hanno acquistato il biglietto, all'indirizzo email assistenza@alitalia.it o al call center Alitalia al numero 06.2222.A partire da ieri Alitalia ha attivato una speciale sezione informativa del proprio sito Internet, allestito nuove postazioni di assistenza negli aeroporti di Roma e Milano e quadriplicato la capacità del proprio call center.