Alitalia cancella voli per Londra, Parigi, Amsterdam, Bruxelles
Per domani mattina, fino alle ore 12.00
ROMA - Alla luce delle perduranti criticità su numerosi aeroporti europei dovute all'eruzione vulcanica avvenuta in Islanda, Alitalia ha programmato per domani mattina, fino alle ore 12.00, la cancellazioni dei voli da e per Londra, Amsterdam, Bruxelles e Parigi. L'Enac ha inoltre comunicato la possibilità che nelle prossime ore vengano annunciate restrizioni del traffico aereo nel Nord Italia.
Alitalia - spiega una nota - invita pertanto i propri passeggeri, con destinazioni da e per il Nord Europa e il Nord Italia, a controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, collegandosi al sito Internet www.alitalia.it o chiamando il numero verde 800.650055. Alitalia è impegnata a contattare direttamente i propri passeggeri coinvolti dalle cancellazioni per fornire loro informazioni e assistenza, anche al fine di ridurre il rischio di lunghe attese negli aeroporti.
A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni Alitalia garantisce il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo fino al 21 aprile senza il pagamento di penali. Alitalia offre inoltre ospitalità alberghiera ai passeggeri in transito coinvolti dalle cancellazioni e ai portatori di esigenze speciali.
- 17/05/2010 Riaperti gli aeroporti londinesi ma resta il caos
- 16/05/2010 Nube del vulcano: scali chiusi in Gb
- 20/04/2010 L'Italia riapre lo spazio areo, voli verso normalità
- 20/04/2010 Si ricomincia a volare. In arrivo una nuova nuvola