25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Berlusconi: il maggior di sempre grazie al Governo

Sequestrati beni per 700 milioni euro a clan Casalesi

Operazione congiunta della Dia e dei Carabinieri su richiesta della Dda

NAPOLI - Beni per un valore complessivo di 700 milioni di euro sono stati sequestrati ad alcuni esponenti del clan dei Casalesi. Il decreto di sequestro, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stato eseguito all'alba da circa 200 uomini della Dia e dai carabinieri di Caserta.

SODDISFAZIONE DEL PREMIER - Il Premier Silvio Berlusconi ringrazia pubblicamente forze dell'Ordine e Magistratura che hanno portato a termine il maxi sequestro di beni camorristici ribattezzato «Nemesi», sottolineando il nesso fra successo dell'operazione e politica legislativa del guo Governo.
«Voglio sottolineare con enfasi la notizia del maxi sequestro di beni a un clan della camorra:il più rilevante sequestro mai effettuato», commenta Berlusconi. E «voglio anche sottolineare che questo risultato è stato possibile grazie alle leggi messe a punto e applicate con grande determinazione ed efficacia dal nostro Governo. Mi sono congratulato stamani al telefono con il Ministro dell'Interno Roberto Maroni e con il Ministro della Giustizia Angelino Alfano e li ho pregati di ringraziare a mio nome e a nome del Governo le forze dell'ordine e i magistrati impegnati nella lotta al crimine organizzato», conclude in una dichiarazione il Presidente del Consiglio.