5 aprile 2020
Aggiornato 03:30
Terremoto Haiti

Milka e la Kostner su BuyVip per i bambini di HAITI

Acquistando un gadget lilla si può fare felice un bimbo

ROMA - Milka presenta un’iniziativa speciale volta a raccogliere fondi che saranno devoluti alla Organizzazione non governativa Save the Children Italia impegnata nell’aiuto dei bambini haitiani colpiti dal terribile terremoto del 12 gennaio.
Il progetto si avvale del sostegno di Carolina Kostner, medaglia d’oro ai Campionati Europei di Pattinaggio di Figura 2010, testimonial Milka.
A partire dal 17 marzo, in collaborazione con BuyVip, l’esclusivo shopping club on-line riservato ai soci, ha inizio la prima raccolta fondi voluta da Milka con Carolina Kostner.

La campagna che durerà 5 giorni fino al 21 marzo, propone una vendita speciale di inediti prodotti per il tempo libero firmati Milka: t-shirt, felpe, sciarpe, giacconi da sci, borse, zaini e altri oggetti divertenti.

BuyVIP è una vetrina virtuale che propone ai 3 milioni di soci registrati i prodotti fashion e lifesyle delle migliori marche a prezzi scontati fino al 70%. Ma BuyVIP è anche perfettamente inserito in una realtà fatta di uomini e donne che sempre più spesso devono la loro sopravvivenza anche ad attività solidali. Per questo BuyVip ha voluto dare il proprio contributo al progetto di Milka e Carolina a favore dei bambini di Haiti fornendo il proprio canale di vendita e comunicazione in modo del tutto gratuito e prendendo a proprio carico le spese di spedizione degli oggetti acquistati dai soci.

Milka devolverà l’intero ricavato a Save the Children che ha immediatamente avviato un piano di aiuti umanitari in soccorso della popolazione di Haiti: finora l’Organizzazione ha raggiunto e supportato più di 500.000 persone, assicurando loro cibo, medicine e generi di prima necessità.
20.000 bambini, inoltre, hanno beneficiato dei suoi programmi di protezione attraverso l’allestimento di decine di «spazi sicuri a misura di bambino» e l’attivazione delle procedure di registrazione e ricongiungimento familiare dei bambini che si trovano negli ospedali e nei campi sfollati. Nei primi giorni di marzo, infine, Save the Children ha attivato la prima scuola tempranea (ne saranno rese operative 300 nelle prossime settimane).

Grazie alla donazione di Milka Save the Children potrà rafforzare ulteriormente l’impegno in aiuto della popolazione, supportando altre 100 famiglie bisognose nella zona di Port-au-Prince, Leogane e Jacmel attraverso la distribuzione di altrettanti kit igienico-sanitari. Ognuna delle famiglie coinvolte, quindi, riceverà supporti pratici in grado di affrontare al meglio questa fase di emergenza. Ciascuno dei kit, infatti, contiene creme antisettiche, asciugamani e coperte, secchi e taniche per la raccolta e la conservazione dell'acqua, pentole da cucina, piatti, posate e bicchieri, prodotti per l’igiene e la cura della persona come dentifrici, saponi, rasoi e detersivi, teli in plastica e compresse di purificazione dell'acqua.
Il ricavato della vendita on line servirà ad accrescere il numero dei suddetti kit.

Ma il progetto riserva un’altra sorpresa, infatti tutti coloro che hanno acquistato tramite la campagna in oggetto potranno partecipare all’estrazione di premi esclusivi: Carolina Kostner, eccezionalmente per questa importante iniziativa sociale, metterà in palio l’abito da gara disegnato e realizzato da Roberto Cavalli, indossato nella stagione agonistica in corso (vedi foto) ed in più incontrerà i vincitori del weekend in palio per 2 persone in Alto Adige presso l’Hotel Mignon di Merano (catena Belvita Leading Wellness Center).

Non perdete l’occasione, tanti oggetti da regalarsi o da regalare a sostegno dei bambini di Hai

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal