29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Inchiesta riciclaggio

Scaglia: rientro domani, sono totalmente tranquillo

«Il mio operato è stato corretto»

ROMA - «Sono totalmente tranquillo sulla correttezza del mio operato». Lo afferma in una nota Silvio Scaglia, che domani rientrerà in Italia con un volo privato che è stato organizzato per poterlo far rientrare domani in giornata.

«Desidero parlare al più presto con i magistrati per poter rispondere dei fatti che mi sono stati attribuiti», spiega Silvio Scaglia, per il quale è stato emessa dalla procura di Roma una ordinanza di custodia cautelare nell'ambito della maxi inchiesta sul riciclaggio.
«Sono totalmente tranquillo sulla correttezza del mio operato e della società da me amministrata. Si parla di vicende di fatto - precisa Scaglia - conclusesi tre anni fa e che ero convinto di aver chiarito a suo tempo».

In una nota viene precisato che «il ruolo di Silvio Scaglia e quello allora di Fastweb non hanno niente a che fare con personaggi, eventi e reati relativi all'indagine di criminalità mafiosa». I difensori di Silvio Scaglia si sono già messi a disposizione dei magistrati per concordare l'interrogatorio in tempi brevi.