28 maggio 2020
Aggiornato 20:30
Elezioni regionali

Berlusconi: noi siamo il Governo che risolve le emergenze

«La Sinistra autolesionista dà un'immagine negativa all'estero»

ROMA - Questo è «un governo che risolve le emergenze». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la presentazione delle quattro candidate del Pdl alle regionali. Nessun accenno a Bertolaso o al caso dell'inchiesta fiorentina. Il premier, leggendo una parte di discorso scritta, si è piuttosto limitato a delineare i motivi per cui la consultazione rappresenta una scelta di campo rispetto «al malgoverno della sinistra».

«E' una scelta di campo tra un governo delle riforme e un'opposizione - ha aggiunto - che sa dire soltanto no, fra un governo che valorizza le risorse positive dell'Italia e una opposizione che pur di combattere il governo non si fa scrupolo di propagare anche all'estero un'immagine negativa dell'Italia. Una scelta di campo tra un governo che cerca di alimentare la fiducia, diffondere ottimismo e una sinistra che sa solo spargere pessimismo e autolesionismo. Una scelta di campo tra un governo che viene rispettato nel mondo e un'opposizione anti-italiana e anti-nazionale».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal