Ragazzo muore sotto una valanga, disperso un amico
E' successo sul monte Baldo nel veronese
VERONA - Tre ragazzi sono stati coinvolti nel pomeriggio da una valanga sul monte Baldo, nel veronese: uno è morto, un altro, ferito, è riuscito a lanciare l'allarme, il terzo è tuttora disperso. Le squadre del Soccorso alpino di Verona stanno cercando un giovane sciatore travolto con gli amici da una valanga in località Prai Superiore.
I tre giovani di Malcesine, due con gli sci, uno con lo snowboard, stavano scendendo in fuoripista quando si è staccata la slavina, non si sa se provocata dal loro passaggio. Rimasto in superficie, uno dei giovani ha lanciato l'allarme al 118, che ha inviato l'elicottero di Verona emergenze.
Lo sciatore infortunato è stato trasportato all'ospedale, mentre i soccorritori, elitrasportati in quota, cercavano gli amici. Uno è stato individuato sotto la neve ed estratto senza vita, mentre proseguono le ricerche del disperso. La valanga dalle prime informazioni aveva il fronte di una ventina di metri, ma li ha trascinati dalla zona senza vegetazione fin dentro il bosco. E' intervenuta anche l'eliambulanza di Brescia.