S.ta Marinella, casa riposo irregolare: fermati i due gestori
I due anziani deceduti ospitati in stanza-magazzino non agibile
ROMA - Omicidio e sequestro di persona. Sono le accuse mosse ai due gestori della struttura di Santa Marinella, in provincia di Roma, dove sono morti stamani due anziani di 91 e 82 anni. I carabinieri stanno procedendo al loro fermo. I due anziani, secondo quanto accertato, dormivano in una stanza adibita a magazzino e deposito che non risultava agibile come abitazione. Il locale dove si è sprigionato l'incendio è stato sequestrato ed è probabile il sequestro della intera struttura.
La tragedia è avvenuta intorno alle 5 presso si stamani presso la comunità alloggio per anziani Villa Chiara, in via dei Normanni, al civico 7. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Civitavecchia. I due anziani sono morti per intossicazione da fumo. I loro corpi, infatti, non sono stati interessati dalle fiamme, partite da un corto circuito a una presa di un climatizzatore.
Un'infermiera, straniera, ha tentato di prestare loro dei soccorsi rimanendo intossicata ed è stata ricoverata a Civitavecchia. Nella struttura erano presenti dodici persone che sono state accudite e fatte sgomberare.