29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Cronaca. Veneto

Evacuato palazzo Balbi a Venezia: falso allarme

Scanner fa partire l'allerta per dei pacchi sospetti, ma sono caricabatterie spediti dall'Enel

VENEZIA - Cessato allarme pacchi bomba a Venezia: le buste recapitate a Palazzo Balbi a tre assessori e al portavoce del presidente dell Regione contenevano solo caricabatterie e una lampada inviati da Enel. Lo spiega l'ufficio stampa della Regione.

La sede della giunta regionale del Veneto Palazzo Balbi è stata evacuata per un allarme pacchi sospetti intorno alle 12-12.30: lo scanner ha evidenziato fili elettrici all'interno di tre buste uguali e una scatola di cartone inviati agli assessori regionali Renato Chisso, Renzo Marangon, Giancarlo Conta e - la scatola - a Franco Miracco, portavoce del Presidente della Regione. I pacchi, non avevano mittente ma erano arrivati con lo stesso corriere.

Immediatamente è scattato l'allarme, e le procedure relative: il palazzo è stato evacuato e sono stati chiamati gli artificieri. Gli artificieri hanno fatto brillare una delle tre buste uguali: conteneva un carica batterie universale, un multi charger mittente Enel, mentre il quarto pacco, lo scatolone, conteneva una lampada, spedita sempre dall'Enel.