Il messaggio di Napolitano è tra i video più visti su Youtube
Ieri hanno seguito il discorso secondo l'auditel 13 milioni di telespettatori
ROMA - Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato seguito ieri da tredici milioni di telespettatori (secondo le rilevazioni Auditel) e sempre da ieri il Quirinale è su Youtube con un suo canale. Sedici i video caricati, di cui quattro dedicati ai messaggi agli italiani del 31 dicembre 2006, 2007, 2008 e 2009.
Il discorso di ieri ha già registrato - prova del gradimento del popolo di internet per lo sbarco su Youtube del Colle - 301 visualizzazioni diventando uno tra i video più visti della giornata (in testa c'è Beppe Grillo).
I video proposti nella pagina della Presidenza della Repubblica ripercorrono i tre anni e mezzo di Napolitano al Colle tra l'incontro di pochi giorni fa con gli atleti italiani vincitori di titoli sportivi, l'inaugurazione dell'anno scolastico, il sessantesimo anniversario della Costituzione, il faccia a faccia dei mesi scorsi a Roma con il presidente americano Barack Obama e la visita al Quirinale di Papa Benedetto XVI il 4 ottobre 2008. Il video più visto tra quelli del Colle è il discorso alle alte cariche di qualche settimana fa che ha raggiunto quota 13.322 visualizzazioni.