20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Le iniziative del Partito Democratico

Oggi in tutta Italia 1200 manifestazioni del PD

Per il Partito: grande successo per «1000 Piazze per l'alternativa» che vedrà impegnati anche domani i dirigenti nelle principali piazze

ROMA - Il Pd definisce un «grande successo» la prima giornata della manifestazione 1000 Piazze per l'Alternativa che oggi e domani vedrà impegnati i dirigenti del partito nelle principali piazze italiane».
«Oltre le previsioni - sottolinea una nota del partito di Bersani - il numero delle iniziative realizzate oggi, circa 1200, cui si aggiungeranno tutte quelle previste nella giornata di domani.

Molti i gazebo in cui si parla di lavoro, crisi economica e giustizia, mentre a Milano si svolgono le 1000 Piazze per la Sanità, con presidio e volantinaggio davanti l'ospedale San Paolo. Tra le curiosità, il PD di Codogno che ha deciso di usare twitter per promuovere le 1000 piazze, il circolo di Sandrigo, nel vicentino, che insieme ai volantini distribuisce pandoro e cioccolata calda, le 1000 piazze a chilometri zero, promosse a Signa, nel fiorentino, e il gazebo mobile di Vigevano, per andare in giro tra piazze, scuole e luoghi di lavoro».

Le manifestazioni continueranno ancora domani in tutta Italia. Tra gli appuntamenti: Rosy Bindi a Reggio Emilia (Piazza Fontanesi), Paolo Gentiloni a Roma (Piazza Talenti), Dario Franceschini a Roma (Largo Argentina), Walter Veltroni a Roma (Largo Ferruccio Mengaroni), Giuseppe Fioroni a Viterbo, Livia Turco a Roma (Garbatella), Giovanni Bachelet a Roma (Piazza Cola di Rienzo), Roberta Agostini a Roma (Torre Maura), Stella Bianchi a Roma (Colli Aniene), Cecilia Carmassi a Lucca (Piazza San Cristoforo), Stefano Fassina a Parma (Hotel Toscanini), Matteo Mauri a Milano (Barona), Marco Meloni a Cagliari, Matteo Orfini a Roma (Piazza Cola di Rienzo), Nico Stumpo a Frosinone (Largo Turriziani). L'elenco completo delle iniziative sul sito del PD: www.partitodemocratico.it.