Berlusconi: «Elezioni Lazio si tengano a marzo con altre»
Lo ha detto il Presidente del Consiglio aggiungendo: «Vorrei candidare la Todini ma anche Polverini è ok»
ROMA - «Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio debbano tenersi alla data stabilita insieme con quelle delle altre regioni. Anticiparle non avrebbe senso».
IPOTESI TODINI - POLVERINI - Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, aggiungendo che come candidato del Pdl alla Regione Lazio «Luisa Todini sarebbe una scelta eccellente ma si complicherebbe la vita e non oso pensare quale assalto investirebbe le sue aziende. Anche suo marito, il bravissimo e simpaticissimo Luca Iosi mi ha scongiurato di risparmiarle questa avventura. Ma sarebbe eccellente anche la designazione di Renata Polverini, brava professionista e ottima persona».
CONFRONTO SULLA DATA - Intanto, dopo lo scioglimento del Consiglio regionale per le dimissioni dell'ex presidente Piero Marrazzo, che sarà effettivo con il decreto del presidente Bruno Astorre, si apre nel Lazio una fase di confronto tra le forze politiche per decidere la data delle prossime elezioni. Lo ha detto il vicepresidente Esterino Montino, annunciando l'intenzione di iniziare un giro di consultazioni. «Si apre ora - ha spiegato - la fase di verifica. Indire le elezioni è un atto importantissimo che interessa non solo una parte ma tutte le forze politiche. Farò una consultazione e se c'è bisogno riunirò anche i capigruppo per avere con loro un confronto e arrivare a una soluzione condivisa».
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»