18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Politica. Primarie PD in tutt'Italia

Moretti si schiera: «voto Franceschini»

Fassino: «File ovunque». Segretario uscente a Castellamare di Stabia con Jean Leonard Touadi candidato alla vicesegreteria

ROMA - Nanni Moretti si schiera: «Sono un elettore del Pd e un tifoso delle primarie e quindi andrò a votare», ha detto il regista intervistato da Maria Latella su Sky Tg24, precisando che darà la sua preferenza a Dario Franceschini.

Per la sfida tra fra il segretario uscente, Pierluigi Bersani, e l'outsider Ignazio Marino i seggi resteranno aperti fino alle 20 Franceschini e Marino i seggi, oltre 10mila in tutta Italia, sono aperti dalle 7 di stamattina e lo resteranno sino alle 20, quando comincerà lo spoglio.

FASSINO: «FILE OVUNQUE» - «Una partecipazione straordinaria, una bella giornata per la democrazia, una prova di vitalità e forza del Partito democratico», commentava in mattinata il coordinatore nazionale della mozione Franceschini Piero Fassino, segnalando che già a poche ore c'erano file ovunque, «a conferma di quanto le primarie siano strumento prezioso per coinvolgere gli elettori, dar loro voce e rendere manifesta la volontà di quanti vogliono battersi per un`alternativa politica alla destra».

FRANCESCHINI IN CAMPANIA - In mattinata c'è stata la visita non annunciata di Franceschini a Castellammare di Stabia. Il segretario del Pd e candidato alla rielezione era con Jean Leonard Touadi, candidato con lui alla vicesegretaria e da Leonardo Impegno, candidato per la sua mozione alla segreteria regionale della Campania, è passato al seggio delle primarie e ha salutato i democratici impegnati nelle operazioni di voto e gli elettori .