29 gennaio 2020
Aggiornato 08:00
Politica. Primarie PD

Domenica la Convenzione nazionale del PD, parola ai tre candidati

Oltre mille i delegati, il primo ad intervenire sarà Pierluigi Bersani, seguito da Dario Franceschini e da Ignazio Marino

ROMA - Domenica 11 ottobre si terrà la Convenzione nazionale del Pd, a partire dalle 10 (presso il Marriot Park Hotel di Roma, in via Colonnello Tommaso Masala n. 54). Il comunicato dell'ufficio stampa spiega che sono previsti solo gli interventi dei tre candidati alla segreteria, Pier Luigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino, per illustrare il loro programma.

All`evento parteciperanno i 1.000 delegati eletti dalle Convezioni provinciali e sono invitati i parlamentari nazionali ed europei, i presidenti di Regione, i sindaci delle città metropolitane e i sindaci delle città capoluogo di Regione, i presidenti delle Province con più di 3 milioni di abitanti, i presidenti di Anci, Upi e Uncem, gli ex presidenti delle Camere e del Consiglio dei ministri, i segretari regionali, la segreteria nazionale, il Tesoriere nazionale, il presidente dei Giovani democratici e la commissione nazionale di Garanzia.

Il lavori dell`assemblea del Pd saranno aperti con l`insediamento della Presidenza, a cui farà seguito la comunicazione della Commissione nazionale per il congresso dei risultati dei congressi dei circoli. A seguire, i candidati alle primarie del 25 ottobre illustreranno le proprie linee programmatiche. Il primo ad intervenire sarà Pierluigi Bersani, seguito da Dario Franceschini e da Ignazio Marino. I lavori proseguiranno poi con la nomina delle Commissioni.