19 aprile 2024
Aggiornato 18:00

Internet: commerciante indebitata e sfrattata vende rene su e-Bay

Annuncio choc di una 41enne milanese. Base d'asta 99 centesimi

MILANO - «Sono una signora di 41 anni. Vendo rene destro o sinistro perfettamente funzionanti. Scegliere tra i due organi. Causa sopravvivenza. Spese di trapianto a vostro carico. Disponibilità immediata. Solo persone serie e interessate. Contattare Beatrice».

Questo l'annuncio choc, a cui segue un numero di telefono, «postato» sul sito di compravendita on-line «e-Bay» dall'ex commerciante Beatrice che vive con il marito a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Base d'asta per per l'organo della signora 99 centesimi, come può capitare per partecipare all'incanto di un oggetto qualsiasi che sia un telefonino, un giocattolo o una giacca. L'offerta scade tra 5 giorni, alle 18 e 21 di domenica 11 ottobre, dopo che il primo annuncio pubblicato una decina di giorni non aveva (per fortuna) attirato alcun acquirente.

«Sono disperata e, mi vergogno a dirlo perché sono profondamente cattolica, ho già tentato due volte il suicidio» spiega la signora Beatrice, originaria di Canosa di Puglia (Bari), che racconta di essere schiacciata dai debiti accumulati dopo una serie di coincidenze sfortunate iniziate nell'inverno del 2006 con il crollo per la neve del suo magazzino di mobili. Ciò che non è andato distrutto è stato messo in vendita in un negozio di via Goldoni a Milano tenuto dal marito, ma «l'attività va malissimo, non entra un cliente». Così oggi la coppia non riesce più a pagare le bollette e a far fronte ai debiti contratti e così la donna ha deciso di pubblicare l'annuncio, di cui hanno parlato oggi le pagine locali di alcuni quotidiani.

«Malgrado le promesse, al momento non si è fatto vivo nessuno dei servizi sociali del Comune» conclude indignata la signora Beatrice, che spera che il suo disperato grido d'aiuto trovi una risposta.