6 maggio 2024
Aggiornato 01:01
Politica. Primarie PD

Marino: «Io vicino al 10%, straordinario ma è solo l'inizio»

«E' il momento di dire: voglio un Pd diverso in Italia diversa»

ROMA - L'8,7 per cento, quando ha votato un decimo circa dei circoli del Pd: Ignazio Marino è soddisfatto per i risultati ottenuti finora dalla sua mozione congressuale, e rilancia l'appello della 'terza forza' interna. «Un risultato straordinario - commenta in una nota il senatore, candidato alla segreteria contro Bersani e Franceschini - che ci consente di immaginare un altro risultato straordinario: le primarie, con la segreteria del Partito Democratico. Questo è solo l`inizio».

«Abbiamo ottenuto il 60% in un circolo romano (Anagnino-Tuscolano) che è dal partito considerato fortemente indicativo dell`orientamento della nostra base - afferma Marino - senza considerare che devono ancora esprimersi i circoli di ampie aree in cui sappiamo di avere una forza enorme».

Marino sottolinea che «appena due mesi fa la nostra mozione non esisteva neppure e che in soli 60 giorni siamo stati in grado di costruire una proposta tanto credibile da meritare la fiducia di così tanti iscritti. Non sfugge però che parliamo di solo il 38,5% degli aventi diritto al voto. E allora il mio appello va a chi si sente vicino ai contenuti della mia mozione: vada a votare, perché questo - conclude Marino - è il momento di dire: io voglio un Pd diverso in un`Italia diversa».