29 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Cronaca. Milano

Leoncavallo, Prefetto Lombardi : tempi maturi per voltare pagina

Maullu: «Favorire la messa in regola del centro sociale di Wattau»

MILANO - Il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi ritiene che siano ormai maturi i tempi per regolarizzare lo storico centro sociale di Milano, il Leoncavallo. Al termine di una riunione con i rappresentanti delle istituzioni locali, il prefetto annuncia una spiega la volontà di intensificare i servizi di sicurezza anche sul fronte sociale. E in questo fronte rientra anche il Leoncavallo.

«Credo ci sia la disponibilità a fare un ragionamento per trovare una soluzione - ha detto - può darsi che i tempi siano maturi per voltare pagina. Se si rientra nelle regole credo che questo sia possibile». Del resto come ricorda lo stesso prefetto «sono passati 30 anni da quando nel 1978 il centro sociale, ora ospitato in via Wattau, fu occupato e oggi il Leoncavallini che allora avevano 25 anni, con 30 anni di più sulle spalle probabilmente sono più propensi a trovare una soluzione».

Fiducia in una messa in regola del Leoncavallo l'ha espressa anche l'assessore regionale Stefano Maullu che questa mattina ha partecipato alla riunione in rappresentanza della Regione Lombardia. «Dobbiamo garantire l'equilibrio sociale per un autunno che potrebbe essere difficile per i cittadini - ha detto - in questo i centri sociali rientrano a pieno titolo. Penso al Leoncavallo per il quale bisogna favorire l'inserimento nel processo di normalizzazione».