2 maggio 2024
Aggiornato 21:00
«Si riprenda a dibattere di politica»

Radio Maria: «Boffo-Feltri, ora facciano passo indietro»

Il Direttore Padre Livio Fanzaga: «Vita privata non sia oggetto di lotta politica»

ROMA - Il direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga, chiede che «i vari direttori di giornali facciano un passo indietro e che si riprenda finalmente a dibattere di politica tenendo presenti i problemi della gente».

Interpellato da Apcom sulla vicenda del direttore del Giornale Vittorio Feltri e del direttore di Avvenire Dino Boffo, padre Livio afferma: «Sono rimasto sconcertato e addolorato non appena ho preso in mano il Giornale, anche perché in oltre 20 anni di Commento alla stampa giornaliera ho potuto apprezzare le doti di grande equilibrio, oltre che di professionalità, del dottor Dino Boffo».

«E' mia ferma convinzione - dice - che la vita privata delle persone, specie in un ambito delicato come quello della sessualità, non debba essere fatta oggetto di lotta politica. Mi aspetto che i vari direttori di giornali - conclude il direttore dell'emittente cattolica - facciano un passo indietro e che si riprenda finalmente a dibattere di politica tenendo presenti i problemi della gente».