Bersani a Radio radicale: «Sintonia su libertà economica»
«Radicali mi hanno sostenuto all'epoca delle lenzuolate»
ROMA - «Io, come forse si era capito, ho un enorme rispetto per questa forza, per questa ispirazione, ed ho trovato sempre molte possibilità di lavoro comune sui temi della libertà economica»: lo ha detto Pierluigi Bersani, intervistato da Radio Radicale sui rapporti tra Pd e Radicali. Il leader radicale Marco Panella si era rivolto al candidato alla segreteria del Pd con una lettera aperta intitolata «Caro Bersani, esistiamo anche noi».
«Ho sempre trovato - e li ringrazio ancora oggi - il sostegno dei radicali nella fase delle lenzuolate«, afferma il candidato alla segreteria del Pd. «So che è una esperienza culturale non biodegradabile, ne rispetto le sollecitazioni, ne ho un grande rispetto, quando non sono d'accordo lo dico, ma sempre con grande stima ed amicizia».
MERCATO - Spiega Bersani: «Non vedo contraddizione con il fatto di dire che il Pd deve cercare le proprie radici lontano, in una vicenda molto antica, nella storia del cattolicesimo e del socialismo, con il dire che tutto questo oggi debba essere svolto secondo il profilo di una sinistra democratica e liberale. Io penso - conclude - ad una sinistra che apre il mercato, e lo regola, e che non gli affida alcuni beni fondamentali come la sanità, ad esempio».
- 05/03/2019 Zingaretti: «Salvini affonda il Nord e il sovranismo è un imbroglio»
- 05/03/2019 Zingaretti vince bene, renziani spiazzati aspettano le europee
- 04/03/2019 Primarie PD, Veltroni: «Segnale di luce, opposizione più forte»
- 04/03/2019 Matteo Renzi prova a rassicurare Zingaretti: «Nessuna guerriglia da parte mia»