2 maggio 2024
Aggiornato 05:30
Controlli antiprostituzione della Polizia di Stato durante il fine settimana

Questura Roma: identificate una trentina di prostitute

Alcune straniere segnalate all'ufficio immigrazione

ROMA - Controlli antiprostituzione della Polizia di Stato a Roma durante il fine settimana, nell'ambito del «Patto Roma sicura». Le «lucciole» con l'estate si sono riaffacciate sulle maggiori arterie capitoline e le contravvenzioni sono riniziate a fioccare.

LE ZONE CONTROLLATE - I servizi sono stati effettuati nella zona di via Tiburtina, dove sono state identificate 16 prostitute, di nazionalità rumena, sanzionate ed accompagnate presso l'Ufficio Immigrazione per i dovuti accertamenti; nella zona di via Salaria, dove sono state identificate 4 prostitute rumene, sanzionate per la violazione dell' ordinanza antiprostituzione del Sindaco ed accompagnate presso l'Ufficio Immigrazione; nella zona di via Cristoforo Colombo, viale Marconi e S. Paolo, dove sono state identificate, sanzionate ed accompagnate presso l'Ufficio Immigrazione 8 prostitute di nazionalità rumena e poi in via Prenestina, dove sono state identificate, sanzionate ed accompagnate presso l'Ufficio Immigrazione 4 prostitute di nazionalità rumena.

CONTROLLI ANCHE CONTRO L'ABUSIVISMO COMMERCIALE - Ma i controlli si sono concentrati anche contro l'abusivismo commerciale - Nel Centro storico sono stati identificati 6 bengalesi a cui sono stati sequestrati più di 600 capi di merce contraffatta. A Fiumicino i controlli sono stati effettuati dal personale della Squadra Nautica di Fiumcino con motovedette, acquascooter e mountain bike che ha pattugliato le spiagge e ha sequestrato più di mille capi sequestrati tra costumi, vestiti e giochi per bambini. Tre venditori senza permesso di soggiorno, due marocchini e un bengalese sono stati fermati e multati.