19 aprile 2024
Aggiornato 12:30

Al Sottosegretario Martini il Premio della Scivac e dell’Anmvi

Per il suo impegno a sostegno dei medici veterinari

RIMINI - Sabato prossimo 30 maggio, a Rimini, in occasione del Congresso Internazionale Multisala della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) il  Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, riceverà una targa «per l'impegno espresso, nel suo ruolo istituzionale, a sostegno del riconoscimento delle competenze e della professionalità del Medico Veterinario». Il premio sarà consegnato  a nome della veterinaria italiana dalla Dott.ssa Dea Bonello, Presidente Scivac, ed il Dott. Carlo Scotti, Presidente Senior dell'ANMVI ( Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani ).

In merito al Premio a lei attribuito Il Sottosegretario ha dichiarato:«Credo che mi si debba dare atto che in questo mio primo anno di incarico di Sottosegretario al Ministero della Salute, con delega alla veterinaria, mi sono sempre impegnata non solo per la salute ed il benessere degli animali, ma anche a difesa della vostra categoria. Ritengo che, per il ruolo essenziale che le viene attribuito nella sanità animale e nella salute pubblica e per l'impegno che esprime in tutti i settori, debba finalmente ricevere sia il riconoscimento da parte delle istituzioni sia assumere un'immagine pubblica sempre più incisiva per la sua professionalità e importanza in una strategia globale di salute pubblica«.

Con il Premio l'ANMVI e la SCIVAC desiderano manifestare all' on.Francesca Martini la loro riconoscenza per l'attenzione e la disponibilità che il Sottosegretario ha voluto esprimere in questo primo anno di mandato istituzionale verso la categoria veterinaria sostenendone i ruoli, specificandone le competenze ed apprezzandone la professionalità anche in numerose occasioni pubbliche e dichiarazioni alla stampa. La targa le sarà consegnata dai rappresentanti dell'ANMVI e della SCIVAC durante la cena di gala celebrativa dei 25 anni di fondazione della SCIVAC che si terrà Sabato sera al Grand Hotel di Rimini.

Nel pomeriggio, nelle 11 sale del Congresso, sarà proiettato un saluto dell'On Francesca Martini rivolto ai circa tremila veterinari presenti ed a tutto il mondo veterinario.