2 maggio 2024
Aggiornato 10:30

Taranto, abusano per anni di 4 ragazzi: uno è lo zio

Arrestati in 2, convivevano: la denuncia degli stessi minori

TARANTO - Hanno abusato per anni di quattro minorenni, due ragazzi e due ragazze (uno di loro ora maggiorenne), costringendoli a subire rapporti sessuali: uno degli aguzzini è lo zio dei giovani, l'altro il suo convivente. I carabinieri di Taranto hanno così arrestato questa mattina M.F., 38 anni, per abusi e violenze sessuali nei confronti di minori, notificando in carcere un'ordinanza di custodia cautelare con lo stesso reato ipotizzato a B.A., 58 anni, separato e già detenuto per reati simili.

Secondo le indagini dei militari, partite nello scorso novembre, e secondo le testimonianze dei giovani, gli abusi sarebbero andati avanti dal 1998 al 2007: la madre dei quattro, venuta a conoscenza dei fatti proprio dai figli, ha presentato una denuncia l'anno scorso. I due arrestati abitavano insieme e dagli atti delle indagini non risulta che avessero una relazione omosessuale: uno era il fratello della madre.

Con delle scuse periodicamente, ma non tanto spesso, portavano i ragazzi con loro a fare un giro per la città e giunti in luoghi appartati (tra i quali la loro abitazione) iniziavano gli abusi, dopo averli storditi con qualche sostanza. I genitori non sapevano nulla, questa mattina sono scattati gli arresti da parte dei carabinieri della stazione Taranto Nord.