Da Di Paola un lucido quadro della situazione in Afghanistan
Lo ha affermato la senatrice del Popolo della Libertà Barbara Contini, membro della Conmissione Difesa del Senato
«Come sempre l’ammiraglio Di Paola ha tracciato un lucido quadro della situazione in Afghanistan». Lo ha affermato la senatrice del Popolo della Libertà Barbara Contini, membro della Commissione Difesa del Senato, riferendosi all’intervista rilasciata dal responsabile della NATO al Corriere della Sera.
Elezioni politiche - «L’Italia che da anni presidia il territorio afghano con una forza militare consistente deve, nella fase cruciale delle elezioni politiche, incrementarne la presenza, anche temporaneamente, per contribuire a far uscire quel Paese dalla morsa del terrorismo. Non vanno comunque fatti mancare tutti i necessari ausili, soprattutto per la difesa passiva, a garanzia della sicurezza degli uomini impiegati.
In questo periodo in cui le tensioni interne si acuiranno e l’attenzione va concentrata al massimo sulla sicurezza, non è consigliabile la presenza delle ONG, il cui prezioso ed indispensabile contributo va profuso nelle fasi della ricostruzione dello Stato, piuttosto che in quello di crisi ancora acuta».