«Sì a reato adescamento telematico contro insidie web»
E' quanto dichiara Barbara Saltamartini, deputata del Pdl e Responsabile delle Pari opportunità di An
«Un plauso al nucleo investigativo telematico della Procura distrettuale di Siracusa che ha messo a segno oggi un'importante operazione contro la pedofilia online». E' quanto dichiara Barbara Saltamartini, deputata del Pdl e Responsabile delle Pari opportunità di An.
«Purtroppo - afferma la parlamentare del Pdl - il fenomeno della pedopornografia su internet sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza nel nostro Paese. I dati diffusi dalla Polizia postale confermano che lo sfruttamento sessuale dei minori trova nella rete un canale privilegiato e difficilmente controllabile. Attraverso un semplice sms o un collegamento web, infatti, oggi il pedofilo è in grado di entrare facilmente in contatto con la sua vittima, conquistandone la fiducia attraverso la manipolazione».
«Perciò, oltre al necessario inserimento delle pene - conclude Saltamartini - la nostra convinzione è che occorra rafforzare il momento della prevenzione. A questo scopo, con il questore della Camera dei Deputati, Antonio Mazzocchi, abbiamo presentato una proposta di legge che sanziona specificamente l'attività manipolatoria realizzata con strumenti informatici, introducendo nel nostro ordinamento il reato di adescamento telematico».
- 27/09/2018 2.000 pedofili e violentatori verranno castrati chimicamente
- 11/10/2017 Estradato in Italia il minore che aveva abusato del fratellino per volere di un pedofilo
- 25/08/2017 Stupra un bambino disabile: il giudice lo libera. Accade a Reggio Emilia
- 24/08/2017 Droga bimbo per fare sesso davanti alla webcam e poi vendere il video ai pedofili