«Stop alla politica dei proclami e delle scelte intempestive»
Il capogruppo di Forza Italia in Regione, Angelo Burzi, dichiara: «Prendiamo atto di questo nuovo ruolo che si è assunto il vice presidente della Regione Peveraro, di vero e proprio agit-prop della sinistra»
In merito alle odierne dichiarazioni del vice presidente della Regione Piemonte Paolo Peveraro, a margine della Giunta odierna, il capogruppo di Forza Italia in Regione, Angelo Burzi, dichiara: «Prendiamo atto di questo nuovo ruolo che si è assunto il vice presidente della Regione Peveraro, di vero e proprio agit-prop della sinistra. Gli ricordo che siamo alla vigilia della discussione di importanti documenti finanziari che, peraltro, dovrebbero costituire gli strumenti indispensabili per affrontare una crisi senza precedenti, che tocca direttamente i cittadini piemontesi e che si annuncia di difficile soluzione».
«Invece di fomentare improbabili rivolte pugiadiste – continua Burzi - sarebbe più opportuno che Peveraro svolgesse le sue competenze, magari recependo quelle proposte di buon senso che l’opposizione ha formulato in questi giorni e che vanno nella direzione di aumentare le risorse per il sistema produttivo e per la tutela del lavoro. E’ necessario partire da quei capisaldi che sono stati enunciati nel nostro documento non più tardi di una settimana fa: riduzione del debito, taglio degli sprechi, attenzione verso le infrastrutture cantierabili e triplicazione delle risorse per le attività produttive. Questa è la piattaforma da cui partire, se si vuole perseguire una politica che non si fermi agli annunci ma risponda alle vere esigenze dei piemontesi. La politica dei proclami e delle scelte intempestive la lasciamo ad altri».