19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Primarie Giovani a Catania

Spataro: «Soddisfazione per la grande Partecipazione»

«6000 votanti in tutta la provincia»

Il segretario del Pd della Provincia di Catania Luca Spataro esprime la sua soddisfazione per la grande partecipazione alle primarie dei giovani del partito democratico.«Le prime cifre indicano quasi 6000 partecipanti, è un risultato molto positivo. E' una base su cui costruire una grande organizzazione giovanile, radicata tra le giovani generazioni e capace di indicare al partito bisogni, sogni e ambizioni di tanti giovani di questa provincia».

«La consapevolezza che il lavoro per questi ragazzi inizia oggi, il lavoro più difficile e duro, cioè riuscire a portare questi ragazzi in una sede di partito a discutere di politica. Le primarie rappresentano il momento in cui si è messo in moto il meccanismo, adesso comune per comune, soprattutto in quei comuni dove si è registrata la partecipazione più alta»

«Il partito sta per concludere il suo percorso costituente, in questo anno abbiamo registrato e verificato tutti i problemi di un percorso dall'alto verso il basso, questo deve servire ai giovani per innescare adesso il processo inverso. Prima la costruzione dell'organizzazione nei territori e poi un processo dal basso per la selezione dei quadri dirigenti.»

«Credo molto nella forza che l'ingresso di tanti giovani nel nostro partito può dare a tutti noi«