28 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Rnnovo delle missioni militari italiane all’estero

«Il voto unanime è un segnale di maturità»

L’On. Gianni Vernetti (PD): «I nostri soldati possono sentire dietro di loro un Paese unito e non più diviso da piccole polemiche»

La Camera dei Deputati ha votato all’unanimità il rinnovo delle missioni militari all’estero.
Ha dichiarato l’On. Gianni VERNETTI (PD): «Il voto odierno, che ha confermato l’impegno italiano per i prossimi mesi in tutte le più importanti missioni militari in cui sono impegnati quasi 10.000 nostri soldati dall’Afghanistan al Kosovo al Libano, rappresenta un fatto estremamente importante e un segnale di maturità per il nostro Paese.

«Finalmente con il voto unanime della Camera - ha aggiunto l’On. Gianni VERNETTI - i nostri soldati possono sentire dietro di loro un Paese unito e non più diviso da piccole polemiche».

«I contingenti italiani in Libano, Afghanistan e Kosovo - ha concluso l’On. Gianni VERNETTI - combattono il terrorismo, difendono la democrazia e i diritti umani, svolgono un contributo determinante per la ricostruzione e lo sviluppo, rappresentano un elemento fondamentale per la stabilità e la sicurezza internazionale. Era da molto tempo che il Parlamento non esprimeva un voto unanime sulle missioni militari all’estero e per noi questo è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio».