26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Comunità montane

«Maggioranza incerta, la discussione riparte da zero in consiglio»

Il dibattito sulla delibera di attuazione della legge per il riordino delle Comunità montane si trasferisce in aula

Il dibattito sulla delibera di attuazione della legge per il riordino delle Comunità montane si trasferisce in aula. «Dopo vari ondeggiamenti e cambiamenti repentini di opinione – affermano i consiglieri regionali di Forza Italia Ugo Cavallera e Caterina Ferrero – la maggioranza non ha accolto alcune istanze significative, provenienti dai territori, che avevano lo scopo di migliorare l’applicazione della normativa approvata a luglio, anche alla luce delle principali criticità emerse.

Nonostante la nostra disponibilità al confronto, la posizione del centrosinistra non ha determinato le condizioni per cui le Commissioni competenti potessero fare il loro mestiere e quindi l’intero confronto sul testo iniziale e sugli emendamenti ripartirà da zero in Consiglio, convocato per lunedì 3 novembre».

I due esponenti azzurri si augurano che, pur essendo agli sgoccioli per l’approvazione della delibera, la maggioranza dimostri, nel suo complesso, maggiore disponibilità in aula affinché si possa rispondere, entro le scadenze previste, alle principali richieste espresse durante le audizioni dei giorni scorsi dai vari rappresentanti della montagna.