23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Eutanasia

Bertolini: «La CEI chiarisce le presunte aperture all'eutanasia»

«Con la sua dichiarazione la CEI fa piena ed inequivocabile chiarezza sulle presunte aperture in materia di testamento biologico e di eutanasia»

«Con la sua dichiarazione la Cei fa piena ed inequivocabile chiarezza sulle presunte aperture in materia di testamento biologico e di eutanasia.» Lo ha affermato il deputato del Pdl Isabella Bertolini che ha osservato: «Per tutta risposta alle ingiustificate strumentalizzazioni di questi ultimi tempi sulle presunte aperture della Chiesa in materia di testamento biologico e di eutanasia, la Cei fa piena ed inequivocabile chiarezza.

Qualunque vita, anche la più sfortunata, la più sofferta, deve essere vissuta fino in fondo. Staccare la spina non è mai la soluzione più adeguata ed auspicabile per un malato terminale. L`eutanasia è un suicidio assistito, un omicidio mascherato e la Cei ribadisce la sua ferma e totale contrarietà. La vita è un bene indisponibile ed intangibile.

Consideriamo questo un principio guida per chiunque, come noi, intenda riconoscersi nei valori delle fede cristiana. Condivido pienamente la posizione espressa oggi dalla Cei e mi batterò perché proposte di legge sul testamento biologico, equivoche e ambigue, in discussione questi giorni nelle aule parlamentari, non vengano mai approvate».