Spallanzani: il centro trapianti non è in discussione
«Si farà qui e verrà rafforzato: è un progetto voluto da me e da voi condiviso, nonostante fino a ieri qualcuno ha cercato di metterlo in discussione»
Il presidente Marrazzo, accompagnato dal vicepresidente Montino, ha incontrato questa mattina i lavoratori dell’ospedale Spallanzani in agitazione da ieri. Un’ora di colloquio con medici e operatori per ribadire che la Regione continuerà a dialogare con lavoratori e sindacati sul destino delle strutture sanitarie romane. Al centro della protesta la preoccupazione per il centro trapianti e per il trasferimento del reparto di chirurgia toracica.
«Il centro trapianti non è in discussione - ha detto Marrazzo - si farà qui e verrà rafforzato: è un progetto voluto da me e da voi condiviso, nonostante fino a ieri qualcuno ha cercato di metterlo in discussione». Per quanto riguarda il problema del trasferimento di chirurgia toracica, Marrazzo ha invitato le sigle sindacali ad un nuovo incontro in Regione.
«Il Forlanini verrà chiuso il 31 dicembre prossimo - ha spiegato Marrazzo - il reparto di chirurgia toracica è una delle sue eccellenze ed io dovrò trovare un'altra struttura dove trasferirlo: lo Spallanzani è una delle ipotesi sul tappeto».
E sulla vendita degli immobili, Marrazzo ha chiarito: «Col Governo non c'è nessuna ipotesi di vendita di alcuna struttura sanitaria per il 2008».
- 12/12/2018 Il prossimo cuore trapiantato potrebbe provenire da un maiale. Tutti pronti al cambiamento?
- 06/12/2018 Bimba concepita da un utero trapiantato da donna deceduta. E’ il primo caso al mondo
- 14/09/2018 Muore di ictus e dona gli organi e i riceventi si ammalano di cancro
- 06/09/2018 Doppio trapianto da record al Bambino Gesù: fegato e rene da mamma a figlio