Incontro con la delegazione della squadra canadese Bryst International Inc avvenuta in Provincia di Frosinone
Si è svolta questa mattina presso la sede della Provincia di Frosinone, un incontro dell’Assessore allo Sport e Attività Culturali, Danilo Campanari con i rappresentanti della Società Sportiva di calcio Bryst International Inc. di Newmarket, Canada. Nell’accogliere il Presidente della Bryst, Gary Miller ed i suoi accompagnatori e nel formulare ai presenti il proprio benvenuto unitamente a quelli di tutta l’Amministrazione, l’Assessore Campanari ha sottolineato il forte legame tra canadesi ed italiani di terra di Ciociaria, considerato che ben 40.000 italiani di origine ciociara sono presenti in questa nazione del nuovo continente, ha ringraziato i diversi ospiti, per la loro presenza e per aver scelto tra le numerose realtà calcistiche italiane, la nostra regione e più in particolare la nostra provincia, per la pratica ed approfondimento di uno sport che oggi vive un periodo decisamente importante per alcune società sportive del territorio a partire dal Frosinone in serie B.
Il numeroso gruppo della Società Bryst, che si compone di tre squadre giovanili, due maschili ed una femminile), è arrivato ieri e soggiornerà nella città termale di Fiuggi per altri nove giorni in cui disputeranno con i pari grado di Lazio, Roma, Frosinone e Sezze, diversi incontri calcistici ricchi di interesse ed utili per la crescita dei giovani avviati verso questo tipo di sport.
In questo contesto il Presidente, Gary Miller ha voluto esprimere parole di vivo apprezzamento e ringraziamento nei confronti della nostra Provincia: «Sono contento di essere qui in Italia, poiché per noi è un’occasione di grande soddisfazione e di interesse giocare con le squadre di questo territorio vista l’importanza dei team che andremo ad affrontare. E’ la prima volta che siamo presenti fuori dal Canada con un numero così elevato di squadre e di genitori accompagnatori (oltre 50 coppie) e siamo rimasti molto soddisfatti dell’atmosfera calorosa e dell’accoglienza ricevuta, contando di ben figurare nei prossimi impegni agonistici».
Infine l’Assessore Campanari ha auspicato il proseguo di una fattiva collaborazione e continuo sviluppo in ambito culturale e sportivo tra le varie realtà canadesi e la provincia di Frosinone.