1 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Arrestato l'Imam di Varese

Terrorismo, Volpi: «Situazione preoccupante»

Questo il primo commento del deputato della Lega Nord Raffaele Volpi

«Ancora una volta siamo costretti a chiederci se non ci sia qualche cosa che non va nelle valutazioni sul concetto di terrorismo e di come questo venga interpretato da alcuni Magistrati». Questo il primo commento del deputato della Lega Nord Raffaele Volpi appresa la notizia dell'arresto dell'Imam di Varese su richiesta delle autorità giudiziarie del Marocco.

«Ancora di più va fatta una riflessione di come il tessuto degli immigrati nordafricani sia facilmente permeato e permeabile dalle parti politicamente e religiosamente estreme del mondo Islamico. I casi - osserva il parlamentare lombardo - continuano a susseguirsi e un dato preoccupante viene dal fatto che nei luoghi d'incontro e di preghiera riconosciuti e quindi controllati le presenze di fedeli islamici diventa esiguo. C'è la palese volontà di non farsi controllare e certamente non solo per i fatti legati alla regolarità dello stato di immigrazione ma probabilmente per cose ben più gravi e preoccupanti.

Certo - conclude Volpi - non si può vivere con serenità vedendo che a Roma nasce un nuovo luogo di incontro islamico chiamato «La spada dell'Islam»... Se questi sono i presupposti immaginiamoci le conseguenze!».