Meta lancia Horizon Worlds, la piattaforma social VR
L'app Horizon Worlds utilizza un visore Quest 2 e consente ai suoi utenti di esplorare mondi creati da altri utenti e aiutare a costruirne altri

Meta ha lanciato la sua app per il mondo virtuale, mentre la piattaforma continua a portare avanti suoi progetti per creare un metaverso. L'app Horizon Worlds utilizza un visore Quest 2 e consente ai suoi utenti di esplorare mondi creati da altri utenti e aiutare a costruirne altri. La società di Mark Zuckerberg ha aggiunto che sta lanciando un gioco di tag laser nella App e creerà dei modelli per consentire agli utenti di creare i propri giochi.
La piattaforma di punta di Meta, Facebook, si trova nella bufera per la scarsa moderazione dei contenuti e dell'incitamento all'odio. La società, presentando la nuova app ha chiarito che desidera che Horizon Worlds «sia un ambiente sicuro e rispettoso» e che gli utenti sono obbligati a seguire la condotta dell'azienda nella politica VR.
La piattaforma offre la possibilità di creare una zona sicura personale che consente agli utenti di fare pausa, bloccare e disattivare l'audio o segnalare delle persone. Ad agosto, la società aveva lanciato Horizon Workrooms per creare spazi di lavoro per uffici nella realtà virtuale.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer