26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
e-commerce

Oggi è Amazon Prime Day, tutti i dettagli della maratona di saldi online

La maratona di saldi online, quindi durerà dalle 12 del 16 luglio alla mezzanotte del 17

Oggi è Amazon Prime Day
Oggi è Amazon Prime Day Foto: ANSA

MILANO - Comincerà oggi, a partire dalle 12.00, l’Amazon Prime Day, le 36 ore no stop di offerte speciali targate Amazon. La piattaforma di e-commerce più famosa al mondo offrirà a prezzi ribassati circa un milione di prodotti con circa il 50% di offerte in più rispetto agli anni passati. Gli sconti, chiaramente, valgono solo per i clienti Prime, il servizio in abbonamento il cui costo è recentemente raddoppiato, ma potrà fare acquisti anche chi sceglie l'opzione per il mese di prova.

L’Amazon Prime Day si conferma un’occasione importante non solo per i clienti che hanno quindi la possibilità di acquistare merce a prezzi ribassati, ma soprattutto per le aziende italiane. Nel 2017 le imprese italiane che hanno aderito all’iniziativa, secondo i dati diffusi salla società, hanno generato vendite per oltre 40 mila euro ciascuna nelle ore dell’offerta. Oggi oltre 10 mila imprese italiane vendono su Amazon e più di un terzo esportano i loro prodotti soprattutto in Europa e alcune anche in tutto il mondo: nel 2017 queste aziende hanno raggiunto la cifra record di vendite all’estero di oltre 350 milioni.

La maratona di saldi online, quindi durerà dalle 12 del 16 luglio alla mezzanotte del 17. Le offerte, che riguardano tutte i principali settori merceologici, si dividono in tre grandi categorie: le offerte del giorno (prodotti scontati in vendita per 24 ore, fino a esaurimento scorte), i Best Deals (durano più giorni e i prodotti solitamente hanno sconti superiori) e le offerte lampo (le migliori del lotto, ma i prodotti sono disponibili per un tempo e in numeri limitatissimi. Amazon consiglia di scaricare l'app per ricevere le informazioni in tempo reale.