24 agosto 2019
Aggiornato 04:30
oggi 10 giugno

Euro 2016, i doodle di Google

Oggi, 10 giugno, iniziano gli Europei 2016 in Francia e anche Google ha deciso di festeggiare l'evento con due doodle animati

PARIGI - Se vi state chiedendo cosa ci fa un gallo nel doodle di Google di oggi, allora vi basterà sapere che il gallo è l’emblema della Francia e che oggi, 10 giungo, iniziano ufficialmente i Campionati Europei 2016, la sfida calcistica che durerà fino al 10 luglio coinvolgendo ben 10 città francesi. Un evento che si appresta ad essere seguitissimo e che ha già fatto drizzare le orecchie al governo francese il quale ha da pochi giorni rilasciato un’applicazione in grado di avvisare l’utente sul proprio smartphone in caso di attacchi terroristici.

()

I doodle per gli Euro 2016
Per festeggiare l’inizio degli Euro 2016, Google ha lanciato ben 2 doodle animati. Uno dà il buongiorno alla manifestazione sportiva, l’altro entra nel gioco più direttamente. Nel doodle che saluta Euro 2016 vediamo, appunto, un gallo - emblema della Francia - che canta sul tetto al sorgere del sole, intonando un messaggio sportivo. L’altro doodle di Google per Euro 2016 ci porta più nei campi sportivi con la Tour Eiffel che palleggia con tutte e quattro i suoi piedi. Ogni doodle è contornato dalle bandiere delle squadre partecipanti e Euro 2016. I doodle di Google per Euro 2016 sono disponibili in tutta Europa, in Kenya, India, Thailandia, Indonesia e Taiwan.