19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
proponi attività alla community

Waddy: l'app per condividere caffè, shopping, sport e tanto altro

Waddy è la prima app che ti permette di fare in tempo reale, ma sopratutto in compagnia, una qualsiasi attività vicino a te. E' possibile anche proporre attività nuove

CATANIA - Hai voglia di un caffè, ma non sai con chi condividere questo momento di relax? Ti manca fare jogging nel parco della tua città, ma sei sempre da solo? A volte rinunciamo alle attività che più ci piacciono solo e semplicemente perché non abbiamo un compagno con cui farlo. Con Waddy questo non sarà più un problema.

Cos’è Waddy
Waddy è la prima applicazione che permette all’utente di partecipare in tempo reale alle attività che si svolgono intorno all’utente stesso oppure di proporne di nuove. Shopping, serata in discoteca o un semplicissimo caffè. Attraverso la cosiddetta «Plaza» è possibile comunicare con gli altri utenti e quindi partecipare a numerose attività oppure proporne di nuove a cui gli altri utenti posso aggregarsi. Un modo innovativo per condividere le proprie attività quotidiane, dalla corsa mattutina all’aperitivo della sera. E’ sufficiente scegliere tra le tante attività proposte dall’applicazione, inviare la richiesta e aspettare la conferma. Il tutto mantenendo un alto livello di privacy, in modo tale che l’utente possa difendersi. «Abbiamo avuto un forte riscontro da parte anche dei big come Google - ci racconta Federico Fausto Santoro, CEO di Waddy -. L’azienda non solo ci ha fornito aiuto e offerte, ma ci ha altresì definiti come suo potenziale competitore per un’app che il team sta sviluppando». L’innovazione di Waddy sta, infatti, proprio in questa «Plaza»: «E’ un luogo virtuale dove tutti vedono tutti senza però fornire mai dati sensibili o informazioni personali - continua Federico Fausto -. Insomma, un vero e proprio social network». Attraverso la community è possibile inoltre comunicare sulle attività fatte direttamente con gli utenti e in forma privata, oppure partecipare a discussioni di gruppo con Messanger.

Condividere le attività con i vicini
Al momento si tratta di un social network limitato alla sfera dell’università di Catania dove è stato sviluppato: per motivi di closed beta, infatti, gli utenti sono tutti studenti e docenti universitari di Catania, ma l’obiettivo è ovviamente quello di espandersi al più presto. Attualmente è possibile scaricare la versione beta dal sito waddyapp.com, ma presto l’applicazione sarà disponibile anche per le piattaforme Windows Phone, iOS e Blackberry.