28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
A Milano la presentazione della rete di Internet TV

Netflix da oggi in Italia

Raggiungere un nucleo famigliare italiano su 3. È l'obiettivo di Netflix, la più grande rete di Internet TV al mondo, che è disponibile da oggi anche in Italia. Lo ha annunciato in conferenza stampa a Milano il co-fondatore e Ceo Reed Hastings

Netflix da oggi in Italia
Netflix da oggi in Italia Foto: ANSA

MILANO - Raggiungere un nucleo famigliare italiano su 3. È l'obiettivo di Netflix, la più grande rete di Internet TV al mondo, che è disponibile da oggi anche in Italia. Lo ha annunciato in conferenza stampa a Milano il co-fondatore e Ceo Reed Hastings. «Nel primo anno abbiamo appreso che dobbiamo concentrarci sulla felicità e non sulla dimensione - ha detto Reed rispondendo a una domanda sui target per l'Italia - se vedi le persone contente è più facile crescere dopo. Alla lunga vogliamo avere molto successo, cioè avere un terzo dei nuclei famigliari italiani come associati, un nucleo familiare su 3. Negli Stati Uniti ci abbiamo messo 7 anni dal 2007 al 2014, ci stiamo arrivando anche nelle altre nazioni europee, dove siamo partiti prima dell'Italia».

Un approccio apprezzato in tutto il mondo

In tutto, ha spiegato il chief content officer Ted Sarandos, gli utenti di Netflix nel mondo sono 70 milioni. «Come individui abbiamo 70 milioni che ci seguono, ciascuno ha dei gusti personali, è chiaro che si formano delle comunità. Tutti ci chiedono cosa faremo, noi vogliamo avere un approccio che sia apprezzato in tutto il mondo, il fatto che possiamo parlare a un pubblico mondiale rafforza questo senso di comunità. Le persone su Netflix trovano gli spettacoli perché sono presentati in modo specifico, sono più legati ai personaggi e possono mettere i commenti sui social, questo rafforza i programmi anno su anno» ha detto Sarandos.

Servizi a partire da 7,99 euro al mese

Da oggi gli spettatori italiani possono accedere in streaming istantaneo alle serie TV, documentari e film di Netflix a partire da 7,99 euro al mese.