1 dicembre 2023
Aggiornato 07:30
personaggi

I 10 youtuber italiani più ricchi e famosi. Sul podio, Favij, iPantellas e Stepny

Giovani, ricchi e famosi. Sono gli youtuber italiani che sbancano con i loro video su YouTube. Ecco la classifica, per ora, dei 10 più famosi a partire da Favij, iPantellas e Stepny (o St3pny)

Sono giovani, e sono già ricchi e famosi. Sono gli youtuber italiani. Da una passione ne hanno fatto un ‘lavoro’, e vantano un numero di iscritti al loro canale da fare invidia a top model, cantanti e attori. Anche il loro guadagno non è da meno, si stima che per esempio Favij guadagni intorno ai 400mila euro l’anno. Mentre gli altri, a seconda della loro posizione, non si discostano poi di troppo, o non sono da meno - tenuto conto che c'è anche chi guadagna di più (e non è in questa classifica) come per esempio CutiePieMarzia, la fidanzata di PewDiePie, lo YouTuber più popolare al mondo.

La classifica
Ma chi sono, e quanti iscritti hanno gli youtuber italiani? La classifica, aggiornata al 10 ottobre 2016 vede al primo posto il canale di Favij, che tratta di videogame e non solo, e ha 3.150.701 iscritti. Al secondo posto ci sono iPantellas, un canale di humor, con 2.162.066. Al terzo, posto c’è Stepny (St3pny) che, come Favij, propone video su game e non solo, e ha 1.976.084 iscritti. Ma chi sono gli altri youtuber che seguono nella classifica e che si posizionano dietro ai tre, per ora, più famosi? Scoprilo nel video.
Il video è stato gentilmente concesso dal canale YouTube HandkerTv.