19 novembre 2019
Aggiornato 13:30
Internet | Social network

Twitter, il capo finanziario svela i piani per errore

L’errore di Anthony Noto che invece di inviare un messaggio diretto ha pubblicato un cinguettio visibile a tutti: «Dobbiamo comprarli, ho un piano»

NEW YORK - A tutti gli utenti dei social network è capitato almeno una volta di postare per errore qualcosa. Ma se a sbagliare è chi del social network tira le fila, la cosa è destinata a fare il giro del mondo. È quello che è successo a Anthony Noto, direttore finanziario di Twitter.
Il manager ha per errore twittato a tutti i suoi follower un messaggio che probabilmente doveva finire solo a un collaboratore (il social network dà la possibilità di inviare messaggi privati) e ha alzato il velo su una possibile acquisizione.

HO UN PIANO - «Penso ancora che dovremmo comprarli. È sulla tua agenda per il 15 o 16 dicembre, dovremo vederlo. Ho un piano», ha scritto, salvo poi cancellare immediatamente il post. È comunque stato troppo tardi: il suo messaggio ha fatto partire le speculazioni sulle mire di Twitter, ma le teorie fondate sono assai poche.