Facebook potrà acquisire WhatsApp
Lo ha scritto oggi il Wall Street Journal. Nessun contatto da quando il gruppo di Menlo Park ha chiesto l'apertura di un indagine a Bruxelles.
BRUXELLES - La Commissione europea dovrebbe dare la sua luce verde all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook. Lo ha scritto oggi il Wall Street Journal, secondo cui l'assenza di riunioni dell'antitrust Ue con le due società americane, dopo che la stessa Facebook a fine agosto aveva chiesto preventivamente l'apertura di un'indagine a Bruxelles, lascia presagire che la Commissione «probabilmente approverà senza condizioni» l'operazione. Una versione corroborata da diverse fonti, secondo il quotidiano finanziario americano.
NO COMMENT DALLA COMMISSIONE - La Commissione - che ha fino al 3 ottobre per pronunciarsi - non ha voluto commentare le indiscrezioni del Wsj. L'acquisto della più famosa app di messaggistica telefonica istantanea era stato annunciato dal gruppo di Menlo Park lo scorso febbraio per 19 miliardi di dollari, e ha ottenuto il via libera delle autorità americane.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer